Chi Siamo

Gioielleria artigianale

Dal 1950 creiamo gioielli originali e di design traducendo le vostre idee in pezzi unici.

 

Oromania nasce a Terni grazie a Luciano Pastorelli che nel 1950 decide di aprire la sua bottega orafa nel centro storico della cittadina, davanti alla piccola chiesa di San Lorenzo a Corso Vecchio distinguendosi subito per la sua passione e per la sua originalità.

 

Il primo riconoscimento arriva nel 1973 con il premio San Valentino d’Oro come mastro orafo, premio istituito il 28 ottobre del 1971.

Famiglia artigiana

Riconoscimenti

Il primo riconoscimento arriva nel 1973 con il premio San Valentino d’Oro come mastro orafo, premio istituito il 28 ottobre del 1971.

 

La bottega orafa diventa presto un luogo di incontro non solo per clienti alla ricerca di gioielli esclusivi ma anche per appassionati all’arte orafa ai quali Luciano insegnerà le tecniche artigianali di alta oreficeria formando una generazione di giovan orafi.

Tra questi giovani orafi vi è suo figlio, Gianluca Pastorelli che ha preso le redini dell’attività di famiglia coniugando le antiche tecniche tradizionali con le ultime innovazioni nel campo orafo, riuscendo così a offrire un prodotto sempre attuale.

Oltre alla realizzazione di gioielli, Gianluca Pastorelli si dedica anche al restauro di oggetti sacri in collaborazione con la diocesi di Terni e l’ufficio dei beni culturali del comune di Terni.

Guidati dalla passione, realizziamo pezzi unici per esaltare la tua personalità e mostrarla con stile
Gianluca Pastorelli
Orafo

Gioielli su misura

Il nostro è un servizio su misura pensato per guidare sia chi è più deciso, sia chi ha un’idea in mente ma ha bisogno di essere consigliato.